Fondo di Solidarietà

Viene formalmente istituito nel 2009, in un contesto di forte crisi economica e finanziaria (anche se tuttavia ha l’obiettivo di andare al di là del momento contingente, di perdurare nel tempo).

È un fondo destinato alle persone e famiglie in difficoltà, in particolare alle situazioni che non possono attingere ad altre forme di integrazione del reddito.
Oltre al concreto aiuto economico il fondo si propone una finalità educativa, legata al valore della sobrietà (che diventa solidarietà), con una funzione di stimolo alla generosità di tutti.

Il fondo si alimenta grazie alle donazioni della parrocchia/caritas e alla generosità di privati cittadini, imprese, istituti di credito… che vogliono condividere con l’associazione gli scopi di solidarietà perseguiti (in particolare l’attenzione verso i bisognosi).

Il consiglio di gestione del fondo è composto da tre membri (appartenenti al consiglio direttivo) che sono chiamati a valutare le varie richieste di contributo economico, raccolte attraverso il centro di ascolto.

Per poter contribuire a mantenere vivo questo prezioso strumento di aiuto e sostegno, puoi effettuare una donazione (clicca qui per sostenerci).

© 2020 Solidarietà in rete. All Rights Reserved.